lunedì 28 dicembre 2020

STEP #25 - Cose personali

                                              Passato (Memento)

Il mio vecchio pallone da calcio, ogni volta che lo rivedo mi tornano alla mente non solo ricordi di bei momenti passati, ma anche vecchi amici, luoghi, emozioni e una voglia matta di tornare sul campo.

                                             Presente (Utensile)

L'oggetto che più rappresenta il mio presente è il mio fare è il mio accendino elettrico ricaricabile. Non è il classico accendino con gas e scintilla, ma utilizza interamente la corrente elettrica. Simbolo del progresso che irrompe nella vita quotidiana per migliorarla, ed è quello a cui mi sento chiamato io oggi.


                                                            Futuro (Amuleto)

Come amuleto ho scelto la collana in oro che porto sempre addosso, con un crocifisso e una targhetta con inciso il mio gruppo sanguigno. La loro funzione è premonitrice e in contrasto, ma servono a farmi affrontare le situazioni che mi si pongono avanti nel presente e offrono una soluzione anche per il futuro: la targhetta simboleggia il mio essere uomo sulla terra, fisico, carnale e come tale destinato a morire; il crocifisso invece simboleggia la vittoria sulla morte, offre una chiave di lettura della vita all'insegna dell'amore e della felicità, e come esse siano in grado di far vivere l'uomo in eterno. (vedi Cristianesimo

Nessun commento:

Posta un commento

STEP #28 - La sintesi finale

 Abbiamo analizzato a pieno questo strumento, l'altimetro, scoprendo un meraviglioso mondo fatto non solo di complessità scientifica ma ...