Passato (Memento)
Il mio vecchio pallone da calcio, ogni volta che lo rivedo mi tornano alla mente non solo ricordi di bei momenti passati, ma anche vecchi amici, luoghi, emozioni e una voglia matta di tornare sul campo.
Presente (Utensile)
L'oggetto che più rappresenta il mio presente è il mio fare è il mio accendino elettrico ricaricabile. Non è il classico accendino con gas e scintilla, ma utilizza interamente la corrente elettrica. Simbolo del progresso che irrompe nella vita quotidiana per migliorarla, ed è quello a cui mi sento chiamato io oggi.Futuro (Amuleto)
Come amuleto ho scelto la collana in oro che porto sempre addosso, con un crocifisso e una targhetta con inciso il mio gruppo sanguigno. La loro funzione è premonitrice e in contrasto, ma servono a farmi affrontare le situazioni che mi si pongono avanti nel presente e offrono una soluzione anche per il futuro: la targhetta simboleggia il mio essere uomo sulla terra, fisico, carnale e come tale destinato a morire; il crocifisso invece simboleggia la vittoria sulla morte, offre una chiave di lettura della vita all'insegna dell'amore e della felicità, e come esse siano in grado di far vivere l'uomo in eterno. (vedi Cristianesimo)
Nessun commento:
Posta un commento